TEMPLARI E GRAAL IN LIGURIA

Giuseppe d'Arimatea, Maria Maddalena e Sacro Catino: viaggio in un miti immortale

CollanaTradizioni & Paesi
Num. Pagine173
Prezzoeuro 14,9
ConfezioneBrossura
Anno Stampa
Ristampa
Num. Fotografie20
FotografoMarino Carmelo


Lingua


Italiano


Lingue disponibili

 
 
 
 


Autore


Massimo Centini


ISBN


88-89384-09-3

TEMPLARI E GRAAL IN LIGURIA Giuseppe d'Arimatea, Maria Maddalena e Sacro Catino: viaggio in un miti immortale

descrizione

Caratteristiche tecniche:

Pagine: 173
 
Prezzo: € 14,90
 
Confezione: Brossura Cucita
 
Codice: 88-89384-09-3
 
Fotografia: Marino Carmelo

 

 

Che esista un legame tra i Cavalieri Templari e il Sacro Catino di Genova è quasi del tutto indimostrabili sulla base delle fonti a noi note, anche se la tradizione leggendaria, su questo legame, di fatto a costituito una delle sue esperienze più affascinanti e coinvolgenti per quanto riguarda la mitologia ligure.
Se vi aggiorniamo le suggestioni che posso giungere dalla presenza immaginata di Giuseppe d'Arimateo e della Maddalena nella regione, allora ci rendiamo conto di trovarci al cospetto di un panorama in cui si può dire tutto e il suo contrario, come se quando si parla di miti.
In questo libro, i singoli argomenti, figure storiche e leggendarie, luoghi e relique sono trattati in modi razionale, situandoli nello spazio storico e antropologico che meritano. Se vi sarà la possibilità di effettuare delle connessioni e dei legami che lascino immaginare una correlazione tra Templari, Graal e Sacro Catino, lasceremo, come ogni opera che vuole essere aperta, spazio alla curiosità dei lettori che potranno riprendere la ricerca, ampliarla, renderla più ricca. Magari concluderla...

Richiedi informazioni Clicca qui per richiedere informazioni