LA STREGONERIA

Viaggio nell’inquietante e misterioso universo delle amanti di Satana

CollanaTradizioni & Paesi
Num. Pagine231
Prezzoeuro 14,9
ConfezioneBrossura
Anno Stampa2008
Ristampa
Num. Fotografie
Fotografo


Lingua


Italiano


Lingue disponibili

 


Autore


Massimo Centini


ISBN


88-6404-000-2

LA STREGONERIA Viaggio nell’inquietante e misterioso universo delle amanti di Satana

descrizione

Caratteristiche tecniche:

Pagine: 231
Prezzo: € 14,90
Confezione: Brossura Cucita
Codice: 88-6404-000-2
Anno di pubblicazione: Novembre 2008

 

 

La caccia alle streghe è facile preda del mito e della leggenda, assumendo connotazioni che in alcuni casi rendono problematica la ricostruzioni di fatti e vicende di un tempo attraversato dalla grande paura del diavolo, con tutti i risvolti sociologici e culturali che tale paura poteva determinare. In questo libro il fenomeno della stregoneria e della caccia alle persone accusate di praticare culto del diavolo, sono analizzate partendo dai dati storici e senza nulla concedere alla fantasia. Il risultato è un’ampia panoramica che certamente potrà risultare di grande utilità a chi intende avvicinarsi all’argomento.

Con ricorso alle fonti originali, l’autore traccia un affresco che consente una visione razionale del fenomeno stregoneria, tenendo conto delle implicazioni socio-antropologiche e della ricaduta che l’immagine delle streghe ha determinato sull’immagine collettivo.
Leggendo questo libro si avrà la possibilità di scoprire che, lasciando da parte i clamori della mitologia e delle false ricostruzioni storiche, spesso alimentate da intenzioni falsamente populistiche, o da dirette volontà anticlericali, avremo modo di trovare il vero volto della caccia alle streghe. Un volto che spesso inquieta e che suggerisce molte domande alla nostra ragione.
Richiedi informazioni Clicca qui per richiedere informazioni