LA PREISTORIA IN LIGURIA

Un percorso tra archeologia ed etnografia

CollanaTradizioni & Paesi
Num. Pagine311
Prezzoeuro 17,9
ConfezioneBrossura
Anno Stampa2008
Ristampa
Num. Fotografie55
FotografoMarino Carmelo


Lingua


Italiano


Lingue disponibili

 
 
 
 


Autore


Massimo Centini


ISBN


88-6406-005-7

LA PREISTORIA IN LIGURIA Un percorso tra archeologia ed etnografia

descrizione

Caratteristiche tecniche:

Pagine: 311
 
Prezzo: € 17,90
 
Confezione: Brossura Cucita
 
Codice: 88-6406-005-7
 
55 Foto a Colori
 
Fotografie: Marino Carmelo
 
Anno di pubblicazione: Novembre 2008

 

 

 

La Liguria è una tra le regioni italiane in cui l’uomo della preistoria ha lasciato tracce molto importanti e ricche di fascino. Reperti, siti, resti di un passato che in questo libro vengono analizzati seguendo un’impostazione diretta a chi intenda avvicinarsi all’affascinante universo della preistoria ligure a piccoli passi, razionalmente e soprattutto semplicemente.
Leggendo queste pagine, il lettore ha l’occasione per iniziare a conoscere l’argomento attraverso una serie di temi che propongono non solo un excursus storico, ma anche tutta una serie di approfondimenti etnografici trasversali. Naturalmente sono fornite le indicazioni bibliografiche e di altro genere utili per ampliare i percorsi qui tracciati e analizzare temi, periodi e le tante questioni specialistiche che contrassegnano quell’ampio periodo del nostro passato convenzionalmente definito preistoria.
Il libro è quindi un modo, rigoroso ma facilmente accessibile, per conoscere le più antiche fasi della cultura umana che migliaia di anni fa hanno caratterizzato la Liguria: un viaggio nel tempo e nello spazio, alla ricerca di quelle memorie che fanno parte del nostro passato più profondo.
Richiedi informazioni Clicca qui per richiedere informazioni