GENOVA SEGRETA

Alla scoperta di una cittą millenaria ricca di storia ma anche di fatti, fattacci e intrighi. Un viaggio nei luoghi misteriosi e delle tenebre con storie terribili di fantasmi, diavoli e misteri sui mari

CollanaTradizioni & Paesi
Num. Pagine216
Prezzoeuro 14,9
Confezione
Anno Stampa2010
Ristampa
Num. Fotografie50
Fotografo


Lingua


Italiano


Lingue disponibili

 
 
 
 


Autore


Giampiero Orselli
Stefano Roffo


ISBN


88-6406-038-5

GENOVA SEGRETA Alla scoperta di una cittą millenaria ricca di storia ma anche di fatti, fattacci e intrighi. Un viaggio nei luoghi misteriosi e delle tenebre con storie terribili di fantasmi, diavoli e misteri sui mari

descrizione

Caratteristiche tecniche:

Pagine: 216
 
Prezzo: € 14,90
 
50 Foto
 
Confezione: Brossura Cucita
 
Codice: 88-6406-038-5
 
Anno di pubblicazione: 2010
 
 
 
In questo secondo libro sulle vicende e i personaggi della Genova meno consueta, gli autori, Orselli e Roffo, ci portano a visitare vicoli scomparsi, dimore misteriose, cupi sotterranei e splendide chiese; spesso questi siti esistono ancor oggi, ed è un’esperienza affascinante e coinvolgente poter visitare tali luoghi ricordandone la storia, guidati passo passo attraverso lotte e congiure, grandi amori e gesti efferati.
Un viaggio che partendo dall’antichità ci porta fino ai giorni nostri, tra storia e cronaca: dalle Crociate a De André, dai viaggiatori inglese del Gran-tour ai fatti di sangue della mala, quando i vicoli dell’angiporto non avevamo nulla da invidiare a quelli coevi di Marsiglia e ai docks londinesi.
E poi mille curiosità: perché la sposa di Oscar Wilde è sepolta a Staglieno? La fontana del Bordigotto gettava sangue? Che ci faceva, nel dopoguerra, Jean Gabin in via del Molo? E Buffalo Bill e gli indiani in Piazza della Vittoria? Ci sono davvero centinaia di scheletri sotto i giardini dell’Acquasola? A queste e a mille altre domande troverete risposta in queste pagine, attraverso una lettura sempre piena ed avvincente.
Richiedi informazioni Clicca qui per richiedere informazioni